riconquistare una ex » Come Affrontare la Solitudine dopo una Separazione

Come Affrontare la Solitudine dopo una Separazione

Prima di provare a combattere la solitudine come un sintomo della vita post-rottura, è importante in primo luogo cercare di capire che cosa è esattamente la solitudine. La solitudine non è semplicemente essere da solo. Essendo da solo potrebbe essere una condizione in cui si sente solo, ma non è un requisito. C’è spesso l’immagine di persone che vengono etichettati come solitario quando sono seduti da soli, tuttavia, è altrettanto possibile sentirsi completamente soli, mentre circondato da altre persone tra amici e familiari. La ragione per cui questo semplice fatto è così importante da capire è che noi non cadiamo nella trappola di cercare di contribuire a farci sentire meglio affrontando un sintomo di solitudine (essendo da solo), ignorando le cause profonde dei veri sentimenti reali.

Un altro punto che vorrei fare di solitudine, è che, in realtà non è un sentimento singolare in sé. Piuttosto, la solitudine è una specie di un amalgama di varie emozioni come la rabbia, la tristezza, ecc ho cominciato a capire questa idea in una vera e propria sorta viscerale di strada durante un forte attacco di depressione, l’ultimo che abbia mai avuto fino a questo punto nel tempo, e mi ha colpito che, se la solitudine è una miscela di stati emotivi potrei tenerne superarla. Dopo tutto, le emozioni possono essere cambiate, molte volte abbastanza rapidamente. Per esempio, se avete mai sentito veramente sconvolto per qualcosa e poi ha visto o sentito qualcosa che ti ha fatto iniziare a ridere istericamente. Quello che è successo è che il vostro stato emotivo cambiato, infatti, l’intero linguaggio del corpo cambiato. Se la solitudine ha in effetti le sue fondamenta in stati emotivi o stati, allora non ci dovrebbero essere un modo chiaro di spostare passato questi sentimenti.

OK, così, il nostro evento scatenante è una rottura da un ex-fidanzato o fidanzata e le conseguenze di perdere quel rapporto intimo. E ‘perfettamente ok e naturale per sperimentare un ottovolante di emozioni dopo una rottura, come si sta perdendo qualcosa che è stato una parte importante della loro vita. Per questo motivo, credo che questo tipo di solitudine, a volte può prendere un periodo di tempo a scartare e superare, di sentirsi solo più a lungo perché si manca di amici o qualunque altra situazione potenziale.

Le relazioni sono una cosa bellissima quando viene eseguito correttamente, tuttavia, possono anche essere un esempio di classico condizionamento comportamentale. In molti modi, la ricerca ha dimostrato, l’amore è come una dipendenza da droga (non nella stessa estremità nella maggior parte dei casi), ma viene attivata, molti posti simili del cervello e può causare una dipendenza comportamentale e fisico. I rapporti possono creare anelli di retroazione di massa, che possono creare sentimenti di vuoto o di solitudine, quando le aspettative di questi cicli di feedback non sono soddisfatte. Ad esempio, ci sono alcuni casi in cui si è abituati al vostro partner che appare in certi momenti o si sono utilizzati per chiamarli al telefono di qualcosa nella tua vita e la ricezione di una risposta emotiva positiva. Quando queste aspettative non sono soddisfatte, si può sentire come qualcosa che manca dalla tua vita, e portare a retroazione comportamenti di ricerca come ad esempio l’invio di un testo per il tuo ex e razionalizzazione che si tratta solo di te ‘il controllo su di loro’ (vedi: No Contact regola con il tuo ex). No, la realtà è che il rapporto così com’era una volta è finita, e il più veloce si può fermare in attesa queste cose accadano il più veloce si può andare avanti con le loro vite.

Possiamo vedere la possibilità per noi di andare avanti con la nostra vita da relazioni passate che abbiamo avuto. Se questo è successo a essere il vostro primo rapporto che si è conclusa, credetemi quando dico che capita molto da tutti. Quando ho rotto con amiche che avevo in college, c’è stato un periodo di tempo dopo, in cui mi sentivo solo e mi sia voglia di parlare con loro o addirittura tentare di contattarli. Ora, non ho tali sentimenti. Perché? Abbastanza tempo passato, ho avuto altre relazioni, e mi aspetto che più o anche desiderare tale contatto, perché ora siamo persone diverse. Questo comportamento condizionata avevo sviluppato con loro è stato rotto da più tempo che ho trascorso lontano da loro e perseguito altre cose nella mia vita.

Questo non è un invito a sostituire semplicemente un ciclo di feedback per un altro per uscire e incontrare qualcuno di nuovo o in giro per tutto il tempo con nuovi amici, al fine di solitudine ‘curare’. Questo non aiuta sbarazzarsi di solitudine, semplicemente maschere la sua esistenza, spostando le aspettative condizionate su altri gruppi di persone. Ora, non è una cattiva idea per incontrare nuove persone dopo una rottura, vi consiglio davvero di farlo per aiutare a raccogliere nuove esperienze di vita. Tuttavia, la creazione di nuove dipendenze, stabilisce se stessi per vivere ancora di più la solitudine in seguito, se queste nuove relazioni trovati falliscono o si perdono per strada. Uno stato mentale positivo deve essere creata dall’interno o altro sarà sempre dipendente da altri per farsi sentire bene con se stessi e che può essere un posto precario per essere in.

Ho scoperto che ridurre la solitudine alla sua base è avvenuto solo attraverso l’esplorazione del mio io. Io ancora sensazioni di solitudine, di volta in volta, ma sono fugaci al meglio. Quei sentimenti limitati avvengono dalla brama interazione umana, perché è ancora un bisogno fondamentale che ho come essere umano. Per esempio, se ho lavorato molto e trascurare la mia vita sociale, possono sorgere questi sentimenti. Quando lo fanno, li prendo come un segno che dovevo passare un po ‘di tempo di essere sociale per mantenere un equilibrio nella mia vita. Leggere libri diversi dai filosofi stoici e dei testi di psicologia, mi ha aiutato a capire che ho bisogno di prendere il controllo del mio stato interno e poi avere altre persone nella mia vita per migliorare la mia esperienza e il benessere, non essere l’unica fonte di esso.

Essere soli non è uno stato negativo. Si tratta semplicemente di uno stato che si può trovare in qualsiasi punto nel tempo. Essere soli non è la privazione di buoni sentimenti. Ho visto molte commedie da me e goduto quelle esperienze immensamente, sono stato ‘solo’, ma non privo di qualsiasi emozioni positive. Possiamo troppo spesso farsi prendere in storie che ci raccontiamo. Abbiamo ripensare al passato, nella nostra mente, come una serie di momenti idealizzate e poi lamentano che questi momenti nella nostra vita hanno ora passato. Se questo è ciò che accade nella testa di una persona dopo una rottura, è naturale che essi cominceranno a sentirsi estremamente solo, perché il messaggio che essi sono ora privati di ciò che l’amore viene riprodotto su un loop continuo nel loro cervello . Ad un certo punto, lo stesso messaggio di ottenere sentito così spesso che diventa Vangelo e accettato come solo una parte di ciò che sei e non alcuni sentimenti temporanei di perdita e la paura del cambiamento.

Se uno non è attento, questo tipo di negatività può consumare i vostri pensieri e quindi le azioni che poi nella tua vita. Questo spesso può causare il comportamento di ricerca a prendere piede, significato, cercando di tutto per aiutare dimenticare o mascherare i sentimenti di solitudine. Le persone si rivolgono ai farmaci, un sacco di sesso con molti partner, e altri alti temporanee che appena finiscono per avere davvero cattive conseguenze. Solitudine fa schifo perché costringe molte persone a sentire come hanno solo due opzioni, o mascherare il dolore o per languire semplicemente autocommiserazione per lunghi periodi di tempo. Non di fronte solitudine in modo positivo e agire per contribuire a liberare se stessi in essa, sarà avere uno inseguendo soluzioni esterne costantemente, mai a soddisfare realmente il vuoto che si sente dentro. Se si dovesse cercare invece di concentrarsi sul proprio sviluppo interno, quindi le condizioni potrebbero essere creati in cui la solitudine è per lo più un pensiero di passaggio.

Per esperienza personale, posso dire che, anche io ho cercato di soddisfare la solitudine cercando qualche fonte esterna di sentimenti positivi per contribuire a mascherare il mio senso interno di mancanza. Avevo bisogno di fare uno spostamento verso farmi felice prima e di smettere di idealizzare tutte le persone e le esperienze passate che avevo già vissuto. Ho notato che dopo una rottura, di solito avuto un sacco di tempo libero, perché il rapporto non è più consumata una tale grande pezzo del mio tempo. Ho cominciato a non vedere la rottura come un negativo e cercare di accettare semplicemente come un cambiamento. La mia vita è sempre ed è sempre cambiato e se io non accetto che come un dato di fatto, che sarà sempre nostalgia per il passato di tornare. Cambiare la mia interpretazione di situazioni mi ha aiutato a sentire grande di esplorare nuove possibilità nella mia vita. Ho potuto incontrare nuove persone, raccogliere nuovi hobby, e godere a fondo la mia vita proprio come avevo trovato il modo di fare in passato. Nel periodo immediatamente successivo una rottura, questo cambiamento di interpretazione è stato fatto in modo incrementale. Per esempio, invece di sguazzare tutto il giorno, vorrei prendere un’ora fuori del giorno per cercare di farmi sentire positivo. Ciò è stato fatto spesso attraverso la lettura, fare lunghe passeggiate durante l’ascolto di altoparlanti motivazionali, o assistere a spettacoli che mi ha fatto ridere. Si tratta di piccoli passi, ma mi hanno aiutato a sentire di nuovo le emozioni positive, che ho potuto costruire al largo di al fine di iniziare a coltivare una maggiore resistenza interna.

Questo metodo consente di capovolgere la solitudine sulla sua testa e di sfidare se stessi per entrare in azione. Come ho scritto in precedenza, vi è ora un ciclo di feedback mancante nella vita e anche questo deve essere curato, mentre l’apprendimento di essere contenuti all’interno di se stessi. Mi piace creare un feedback positivo, assumendo nuovi progetti, perseguendo hobby divertente, e conoscere nuove persone. Voglio aiutare inondare il cervello con le emozioni positive in modo che possa aiutare a guarire e imparare a stare senza quel rapporto mancante. Io lo prendo come un duplice piano d’azione, la gestione interna mio benessere, ma anche cercando di fare le mie interazioni con il mondo esterno più piacevole possibile. Ciò contribuisce a creare nuovi cicli di feedback positivo, ma non mi permette di essere dipendente esclusivamente su di loro per la mia felicità. Raccolta di nuove esperienze positive e le emozioni non cura la solitudine da solo, ma, è un ottimo strumento da utilizzare per contribuire a spostare in avanti di un rapporto rotto.

La solitudine è qualcosa che può finire fuori controllo, se si lascia che. Diventa una situazione in cui i pensieri negativi in testa lentamente diventano più credibili fino a quasi prendere il controllo di tutto il pensiero e le azioni intraprese in vita. Bisogna affrontare queste emozioni a testa. Esplora il sé, che cosa è che si desidera e la vita, e quali sono i vostri valori come una persona sono indipendenti di chiunque altro. Solitudine diventa condizionata se non veramente sapere chi sei e / o se si basano su fonti esterne, come una sorta di dipendenza. Questo dovrebbe essere un invito ad agire per entrare in contatto con chi siete veramente tutti e di affrontare la vita con un nuovo senso di fiducia e di trovare la forza interiore. Lasciarsi un arresto e di smettere di cercare di stringere nuove relazioni e legami con gli altri è la cosa peggiore che si può fare. Attori esterni non possono essere controllati, l’unica cosa che si può controllare è il sé, e per creare un senso interno di benessere che si basa su te stesso da solo. I rapporti possono infatti migliorare l’esperienza di vita, ma sono condannati fin dall’inizio se nessuna persona è veramente felice con se stessi e creare una dinamica in cui una forte dipendenza è costruito su fragili fondamenta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>