riconquistare una ex » È troppo tardi per recuperare il mio ex ragazza?

È troppo tardi per recuperare il mio ex ragazza?

Un problema comune nel periodo di post-breakup per gli uomini, è la questione se è troppo tardi per ottenere un ex indietro nella piega di una relazione. Dopo tutto, una volta passati diversi mesi o addirittura l’anno, i percorsi della vita delle persone sono spesso abbastanza divergenti, in un certo senso li rendono completamente diversi. Hanno diverse speranze, sogni, bisogni di relazione o sensazione di come le cose fossero state in passato. Questo può essere un problema quando una persona è passata da un rapporto rotto e l’altra persona spera ancora che le cose siano salvabili. Ma quando è troppo tardi per tornare insieme ad una ex-fidanzata? È mai?

È troppo tardi?

In un certo senso, non è mai troppo tardi per tornare con un ex, almeno in alcune circostanze. Ci sono esempi di persone che divorziano e poi tornano insieme anni dopo … quindi è possibile. La questione se è probabile o addirittura auspicabile è un’altra questione.

Bisogna capire che una volta che una relazione ha finito, l’iterazione del rapporto è andata per bene. Significa che qualsiasi riconciliazione che può sorgere dalle sue ceneri è essenzialmente una nuova relazione o almeno una nuova versione.

Spesso, spesso, ciò che accadrà è che le persone torneranno insieme senza realmente risolvere nessuna delle questioni sottostanti del rapporto e cercare di rendere le cose esattamente come sono state “usate”. Spiacenti, il tempo si muove in avanti e la gente cambia, e non sarà la stessa. È possibile che sia meglio ma non sarà la stessa relazione.

Queste relazioni di seconda o terza possibilità sono infatti possibili. Quindi, in senso temporale, la quantità di tempo non è necessariamente un ostacolo a tornare insieme ad una ex-girlfriend. Tuttavia, il tempo serve a cambiare la gente e quindi una lunga separazione può rendere il ritorno insieme estremamente improbabile.

Ad esempio, nella mia vita personale, non riuscivo nemmeno a capire di tornare in compagnia di ragazze datate 5-10 anni fa … sarebbe stato folle per me dato che le mie esigenze di relazione sono cambiate così tanto. Semplicemente non funzionerebbe, anche se fossi ancora fisicamente attratto da loro.

 

Chiedetevi perché?

Perché vuoi davvero tornare con un’ex-fidanzata? È veramente la relazione o l’incapacità di lasciar andare il passato? Cosa è cambiato? Perché funziona questa volta? Che cosa sta accadendo o non accade nella tua vita che ti fa pensare di inseguire una relazione rotta?

Come uomini, a volte ci impegniamo ad andare dopo che le cose veramente non vogliono profondamente, ma comunque facciamo un tentativo. Non ci piace perdere. Non ci piace vedere le ragazze che abbiamo datato con altri ragazzi. A volte non abbiamo una direzione nella nostra vita e quindi cerchiamo di aggrapparsi a cose che una volta erano familiari e si sentivano buone (relazioni). Tuttavia, anche con tutte le nostre giustificazioni mentali, ci sono molte volte in cui dobbiamo solo lasciare andare e accettare il fatto che le cose sono cambiate. Infatti, ci sono molti momenti in cui non è nemmeno nel nostro interesse provare a risolvere le cose con un’ex-fidanzata.

La voglia di tornare con lei potrebbe essere solo un sintomo di qualcos’altro nella tua vita che vuoi o che non ci occupiamo. Da ora, potrebbe essere persistente nel tuo subconscio, ma con qualche scavo puoi capire cosa è esattamente quello che vuoi per te.

 

Quando dovremmo considerare la riconciliazione?

La prima cosa che direi, è legata a quanto ho scritto sopra. Quando hai intrapreso una ricerca onesta dentro di sé e hai cominciato a interrogarsi se questa incapacità di andare avanti è davvero di lei e del rapporto o se è solo la tua e qualche insoddisfazione con la vita.

Se sembra sempre di più riguardo all’insoddisfazione di alcuni aspetti della tua vita, allora la ricerca dovrebbe probabilmente rivolgersi a capire voi e non tentare di tornare insieme a lei.

Poi, direi se hai provato diversi modi per riscoprire le cose con il tuo ex e non risponde veramente o non sembra avere alcun interesse … allora è probabilmente un buon momento per iniziare a progredire . Non significa che le cose non possono mai essere salvate, potrebbe non essere possibile in questo momento.

Non dimenticare che lei deve anche fare quello che è meglio per lei e talvolta non ti include. Fa male ma è parte della vita, non possiamo controllare altre persone e le loro esigenze e bisogni. Accetta che sia il caso e cerchi di essere felice per lei, anche se si sente come la merda.

Un’altra ragione per prendere in considerazione la rinuncia è se tutta questa cosa per tornare insieme sta diventando e ossessione che sta ferendo la tua vita. La tua vita deve essere su di te. Non puoi rovinarla a causa del fatto che non stai più con qualcuno. Ci sono miliardi di donne su questo pianeta e quindi staticamente ci sono in effetti altri disponibili per te.

In secondo luogo, non si può lasciare che la narrazione della “solitudine” o “felici ricordi del passato” detta come si vive. Il passato è andato e non possiamo vedere il futuro. Lasciate il male e esplorate le cose positive della vita che vorreste concentrarvi invece. Non lasciatevi diventare un personaggio patriottico di Jay Gatsby, che ancora insegue dopo qualche anno di donna e si convince che è la cosa più grande mai.

Ci si concentra sempre di più sul passato, meno reale diventa. Alla fine, ci siamo convinti di quanto sia stato grande, ignorando tutte le cose cattive o indesiderabili che sono venute con esso. In effetti, creiamo una storia e un ideale in quello in cui la nostra ex-girlfriend era un ‘angelo perfetto’ … mentre un’analisi di oggetti dimostrerebbe il contrario.

Per riassumere le cose, non è sempre troppo tardi, per tornare con un ex. Anche se, può davvero essere. Diverse circostanze entreranno in gioco sulla base del rapporto individuale in questione. Tuttavia, ci sono sicuramente tempi in cui uno è meglio servito gettando l’asciugamano cercando di rivivere il rapporto e solo andare avanti con la propria vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>